Electric Fields su Libertalia Radio

Pubblicato: 31 gennaio 2020 in Uncategorized

Domenica parte l’avventura di Electric Fields, la nuova striscia di Libertalia Radio sul nostro contraddittorio rapporto con il futuro.In questa che è la puntata 0 controlleremo se tutto è a posto, se la macchina ha l’olio e il pieno. E se le ruote sono gonfie. Questo è un viaggio e deve essere tutto in ordine prima di partire.
Faremo un sound check alla radio. La nostra bella autoradio che su questa vettura, elettrica ovviamente, proverà a tenerci svegli durante il viaggio e con gli occhi ben aperti per cogliere i segnali che ci arrivano dal mondo esterno. A guidare ci penserà una IA e il navigatore di Google, non preoccupatevi.
Il tema di questa prova generale sarà l’origine di questo format: vi rivelerò cosa accadde di illuminante a Sanremo nel 1986 e cosa racconterò nelle prossime settimane dai microfoni di Libertalia Radio. Perché di un racconto in fondo si tratta, un lungo racconto in piccole dosi.
La musica sarà un po’ diversa dal solito e spero che vi faccia scoprire nuovi territori sonori. Ma di una cosa sono sicuro: ci dirà molto del nostro presente e di dove stiamo andando, perché molto di quello che ci accadrà, nella musica è probabilmente già avvenuto.
Così spero che alla fine del ciclo di trasmissioni più che paura del futuro, avrete voglia di scrivere una canzone insieme a un algoritmo e di ballarla con Alexa, in qualsiasi forma vi troverete a esistere su questo strano pianeta. Mandate in discarica le vostre certezze novecentesche e mutate, mutate, mutate. Perché io in mutanti proverò a trasformarvi.
In questo viaggio-racconto mi aiuterà mia figlia Bianca che il martedì replicherà la puntata in inglese. Proveremo con questo esperimento a oltrepassare i confini italiani e un po’ a demolire i muri che gli umani vorrebbero costruirci intorno. 
Sul gruppo facebook di Electric Fields, se volete, possiamo raccogliere le idee, per esempio iniziando a raccontarci cosa vogliamo e cosa ci spaventa davvero del futuro e delle nuove tecnologie. Magari mi darete spunti per costruire le puntate nuove o semplicemente sfogherete qualche ansia di troppo.
È da quanto siamo usciti dalle caverne che abbiamo iniziato a cambiare la natura nostra e del pianeta, non vedo perché giusto ora dovremmo allontanarci da questa strada maestra. E soprattutto dove dovremmo rintanarci per evitare di essere raggiunti e sopraffatti.
Tutte le notizie utili per la Radio li trovate sul nostro sito Libertalia Radio
In particolare sulla pagina della trasmissione trovate orari e qualche gadget con il quale proveremo a giocare durante la settimana.
Il gruppo su cui seguire la radio è Gruppo di Libertaria Radio.
Che altro dire, vi aspetto domenica sera dalle 22 libertali, così vi racconto come funziona il giocattolo nuovo. Magari vi piace e lo ordinate anche per voi su Wish.
🙏 Sayonara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...