Sono troppo neri

Pubblicato: 4 settembre 2017 in Opinioni

Il problema vero è che non sono come noi. Sono troppo neri e si notano subito anche quando, stanchi, stanno chinati all’angolo in un incrocio. Passiamo e li vediamo e, diciamo la verità, ci danno fastidio.
Non ditemi che a voi non accade, perché sareste solo ipocriti e falsamente rintanati in una opinione inutile e dannosa.
Meglio tenerli lontani dalle nostre terre, dagli incroci e soprattutto dalla nostra vista. Meglio per noi non vedere e non capire.
Non vedere che il modello tecnocapitalista esclude e rende marginali eserciti di disperati, bianchi e neri, riduce il livello culturale generale e rende inutilizzabile qualsiasi ascensore sociale. Meglio non vedere quanto questo valga per una parte sempre maggiore della società, per i figli e i nipoti della vecchia classe media, per chi arrancava e ora è sconfitto, per tutti quelli che non hanno alcun motivo di esistere per il mondo del lavoro precarizzato e meccanizzato. Un modello che riduce la dignità degli uomini, bianchi e neri, e inserisce delle barriere sociali alte più dei muri che si vogliono ergere a difesa di qualcosa di ancora più immateriale della stessa economia virtuale.
Nessuna crescita riassorbirà questo branco di ultimi, bianchi e neri, che potranno solo combattere tra loro nelle nuove arene urbane.
E anche il prima noi (italiani) diviene ridicolo, perché in questa presunta lista prima non c’è nessuno. Si è tutti ultimi, solo che quelli neri si vedono di più.

🙏 Sayonara

Annunci
commenti
  1. Menti Vagabonde ha detto:

    Chi costruisce muri reali e muri mentali si illude e illude di chiudere fuori gli altri, invece non fa altro che rinchiudere se stesso

  2. tonyborghesi2005 ha detto:

    Letto in primis su Fb ma concordo col mio commento già fatto. Sono d’accordissimo con te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...