Scelta

Pubblicato: 18 marzo 2017 in Micro

Ciò che vedete sono io. Sono riflesso sulla vetrina di un negozio in centro; eppure stento a dare a quel volto il suo nome. Percepisco le ombre degli individui che dietro le mie spalle transitano, incuranti della mia presenza. Ognuna ha il suo modo unico di procedere e di accedere allo spazio circostante. Sono l’ultimo e il primo viso che ho notato oggi e assorto guardo l’espressione riflessa cercando un indizio, un nesso tra la possibile memoria e lo spazio fisco nel quale mi sono mosso fino a questa mattina. Potrei andare a destra o a sinistra, ma fisso rimango a investigare un motivo, uno, che polarizzi finalmente la mia scelta.

Rispondi

