La trovatura dell’anello

Pubblicato: 6 giugno 2015 in Palermo

Le truvature in Sicilia sono leggende di tesori ritrovati. Sono favole buone da cuntare nelle belle sere d’estate, sotto un piede di fico. E anche io in famiglia ne ho una di queste storie.

La trovatura dell’anello è un racconto che ho presentato al primo concorso nazionale “I racconti dello scrigno” indetto da Fecarotta Antichità. È una storia vera, con solo un pizzico di fantasia aggiunta. Una di quelle che in parte mi hanno raccontato e in parte ho vissuto in prima persona. Parla di generazioni, di guerra, di pane e di amore per la vita.

Chi vive a Palermo sa che i Fecarotta sono gioiellieri antichi e apprezzati.  È nel negozio di Via Principe di Belmonte che io e mia moglie, qualche anno fa, abbiamo comprato le bomboniere per i nostri genitori e i testimoni di nozze. Mi piace l’idea che il primo concorso al quale partecipo nella mia città natale si organizzato da loro.

Adesso La trovatura dell’anello verrà valutato da una giuria tecnica di livello molto elevato e se volete potete leggerlo e votarlo al link 

La trovatura dell’anello

Grazie a tutti e speriamo di esserci giorno 18 giugno alla premiazione.

commenti
  1. newwhitebear ha detto:

    Lo leggerò. Non conoco i meccanismi del concorso. Poi dirò la mia.
    Un caro saluto.

    O.T. sto compilando il calendario di luglio di Caffè Letterario e pensavo di occupare la casella del 12 col tuo nome. Può andare?

  2. newwhitebear ha detto:

    L’ho letto con attenzione. E’ una bella storia senza ombre di dubbio e merita un voto alto..

Rispondi

