Un’altra cosa @ArpeggioLibero

Pubblicato: 14 maggio 2015 in Arpeggio Libero

Ecco c’è che ho visto la prima bozza. Voi dite va be’ un pdf!

No, non è un pdf. Un pdf lo faccio io con il pc. Invece quello è una cosa con tanto di indicazione del fatto che ci sarà un libro. Non è il libro, ma un passo verso il libro. 
E poi ho i mail dell’editore. Voi dite va be’ dei mail!
No, non sono dei mail e basta. Certo sono dei mail di quelli che arrivano nella app di posta elettronica, ma dentro c’è il pdf della bozza allegato. E di questo ho detto. E poi c’è una quantità di frasi tipo “ciao, scusa il disturbo”, “mi dispiace chiederti”, “volevo evitare questa cosa che mi piace meno, ma questo è il motivo…”, “spero ti piaccia”, “dimmi che ne pensi”, “spero che non ti dispiaccia se…”
Cioè c’è che una persona che sta lavorando per il mio libro usa gentilezza e delicatezza nei modi e nei termini. Ok quelle sono le mie storie, ma questa persona i libri li fa di professione, non come me che li faccio per giocare. Non so se capite: c’è quindi una persona che sta lavorando per me e che pensa di disturbarmi per chiedere qualcosa sul libro che sopra avrà il mio nome. E di questo si scusa e mi ringrazia. A me!
Ecco questo c’è. Che i miei pdf non sono libri. Sono un’altra cosa i libri. E pure il mio editore a quanto pare sembra essere un’altra cosa. Tanto per saperlo si chiama Fabio Dessole. E rispetto a tante cose che ho letto sugli editori sembra proprio un’altra cosa.
Annunci
commenti
  1. lorianalucciarini ha detto:

    L’ha ribloggato su Loriana Lucciarini scrittricee ha commentato:
    Si parla del mio editore e sottoscrivo in pieno quanto scritto dal mio collega Marco Camalleri. Difficile trovare piccoli editori scrupolosi, attenti, disponibili, generosi, corretti, onesti come Arpeggio Libero. Io sono stata fortunata… :-d

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...