Due

Pubblicato: 29 gennaio 2015 in Delirii

Quello che invidio a mia figlia che pattina da piccolissima è che spesso cade. Sì! Cade e poi si rialza. E poi cade. E poi si rialza. Fino alla fine della musica. E anche un po’ dopo.
Quello che invidio a mia figlia che pattina da piccolissima è che spesso cade. E si fa male. Cade e poi si rialza. Ma si è fatta male. Tanto male che vorrebbe piangere. Ma si rialza per continuare. E poi cade. E poi si rialza. Fino alla fine della musica. E anche un po’ dopo. E poi piange. Ma solo alla fine, quando finisce e i giudici danno il voto.
Quello che invidio a mia figlia che pattina da piccolissima è che spesso cade. E si fa male. Tanto male che vorrebbe piangere. Ma si rialza per continuare. Fino alla fine della musica. E anche un po’ dopo. E poi piange. E i giudici le danno il voto, ignorando che piange. Perché anche quella prima di lei è caduta e si è rialzata e ha continuato. E poi è caduta.
Quello che invidio a mia figlia che pattina da piccolissima è che quando cade affiora il livido. E duole il livido sino alla prossima gara. E ti ricorda che sei caduta nella gara precedente. E che il giudice se n’è fregato del livido e che fa male. Ché il movimento devi farlo così e così, altrimenti non pattini e avanti un’altra con i suoi lividi e il movimento così e così.
Quello che invidio a mia figlia che pattina da piccolissima è che se qualcuno mi avesse detto tutte queste cose sul cadere, farsi male, i lividi, i giudici e il movimento così e così forse oggi avrei qualche vecchia medaglia in meno e qualche livido in più.

Annunci
commenti
  1. newwhitebear ha detto:

    Tutta invidia apparente, perché non si vorrebbe cadere e prendere dei bei voti dai giudici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...