Delirio Dieci

Pubblicato: 4 ottobre 2013 in Delirii
Questo non é tempo. Non é esempio di pedante e illustrata armonia delle cose che dico. Non é uno spazio visibile alle ipotesi. Non é forse arte, va bene! Ma neanche invisibile e altera cognizione di me. Almeno del me che voglio farvi conoscere. Sebbene di me conosca solo quel tanto che basta per accedere al network. 
Desidero invece lasciarvi il dubbio che questo sia tempo. O almeno che sia figura esile, da appendere alla bacheca di una rete social.
Queste non sono parole declamabili. Nemmeno per chiarirne il suono. Nè decifrabili, per l’assenza di codice. Non sono finestre aperte su niente di me, ma spalancate a forza sui miei vertiginosi muri. Sono la scena che guardo da fuori, seduto su file per nulla ambite di teatri affollati. Sono i petardi che esplode la piazza, mentre uccide il fantasma di un capodanno. Sono ancore che bloccano navi su fondali sabbiosi. Sono l’incognita risolta di una equazione complessa. Alter ego voluta della sera che scende. Del libro che ho letto. Del suono propagato da esso. Dell’andirivieni di brani di vita in forma di uomini e donne. Più donne per ora e per caso. Ma sempre destinatarie di giochi e verifiche inattese.
Sapere cosa é, o cosa dovrebbe essere, é l’oggetto per cui scrivo. Mera necessità a lungo sepolta in fogli volanti, files non più esistenti, e che ora l’ordalia richiama in servizio. 
Sapere dove porta il suo andare scomposto é materia di studio. Banale per carità! Ma flebile segnale di vita reale e cospicua quantità di autostima che il mondo, questo mondo, nega a chi, come me, troppo lievemente calpesta le tavole vecchie e consunte del teatro dei burattini di Mangiafuoco.  
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...