Delirio Cinque

Pubblicato: 10 settembre 2013 in Delirii

Oggi ho incontrato il dolore. Quello totale definitivo. Assolutamente barricato dentro le carni dell’uomo che lo porta in giro con la sua capigliatura stanca di mani che la ravviano nervosi. Lui lo guarda sullo screensaver del suo monitor ormai spento. Come spento è il segnale ritmato del tracciato cardiaco, del respiro assistito. La morte ha la faccia nostalgica di un campo di calcio, di una maglia strappata dal difensore estremo cui hanno già segnato il rigore definitivo. E corsie sterili. E distributori di caffè annacquato alla fine di corridoi percorsi con violenza inaudita da aerei camici candidi. 

La vita può essere ancora li per quello che ne so. Sospesa tra la fine del suono e l’inizio del silenzio. Lui non parla al suo corpo, deflagrato in speranze tradite e sogni violentati. Lui parla all’essenza e la sente ascoltare l’ultima estrema disperata parola di vita. Di fine. Complicata e volutamente sospesa tra aghi e chimica e macchine ed assistenti gentili. Ascendenti in spirituale attesa dell’incontro e discendenti prendiersi tra le mani la faccia stanca di prescrizioni, farmaci e preci.
Oggi ho incontrato il dolore e la disperata necessità di incontrare il suo Dio per implorare la pantoclastia nel tempo per come lo conosco. Per come si vede sullo schermo salvato dall’immagine immota, piatta, residuo multimediale di quel che era la vita tetradimensionale. Muro di carta virtuale a ricordare il cubicolo infertile dentro cui dorme odiosamente composto l’oggetto della cura. Fallita rabbia di scienze inesatte e lacrime e composizioni inutili simili a preghiere vane o inascoltate per orrore dell’impotenza.
Oggi ho incontrato il dolore ed ho pianto desuete lagrime aride e inutili. 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...